Tor des Géants: la prossima avventura dal 7 al 14 settembre 2014
Sono state ufficializzate le date della prossima edizione del Tor des Géants, che per la quinta edizione si correrà dal 7 al 14 settembre 2014.
I trailers di tutto il mondo si ritroveranno tra le montagne della Valle d’Aosta per affrontare quella che a detta di tutti è la corsa più dura al mondo. Un anello naturale di 330 km, con 24000 metri di dislivello positivo, da correre in alta montagna, attraverso le Alte Vie della Valle d’Aosta, con il tempo massimo di 150 ore.
Il 1° febbraio 2014 apriranno le pre-iscrizioni. Gli atleti interessati avranno l’occasione di entrare nel novero dei fortunati che potranno vivere questa esperienza.
L’edizione 2014 conferma il numero di 660 di partecipanti (escluse le Wild Cards), ma presenta importanti novità in merito alle modalità d’iscrizione. Al fine di garantire un “ricambio” progressivo dei corridori, l’Organizzazione ha deciso che a partire dal 2014 i concorrenti iscritti regolarmente per 3 edizioni consecutive del Tor des Géants® non potranno partecipare alla quarta edizione seguente, ad esclusione dei Senatori.
Riconoscimento 2013 al video del “Tor des Géants”
Il video promozionale sul Tor des Géants presentato al “World Sports content Media convention” di Montecarlo, svoltosi nel Principato dal 14 al 17 ottobre 2013, ha conquistato il terzo posto nella speciale classifica Golden Podium Awards per il miglior trailer sportivo tra le produzioni presentate nel corso della Fiera dalle emittenti televisive di tutto il mondo tra cui BBC, CANAL+, NBC e HBO.
Ecco il trailer:
Tags: action, corsa in montagna, Tor des Géants, Trail Running, ultra trail, Valle d'Aostra