Il record di iscrizioni alla terza edizione del Tor des Géants® , “bruciate” in soli 27 minuti, dimostra il crescente entusiasmo che accompagna questo eccezionale evento sportivo. In soli tre anni, la gara è diventata un evento di fama mondiale.
Il Tor des Géants®, che quest’anno si correrà dal 9 al 16 settembre, oggi appartiene alle gare di trail più famose del mondo, attirando tanti appassionati e trailers dilettanti, ma anche professionisti tra i migliori di questa disciplina sportiva.
I primi taglieranno il traguardo in 4 giorni e 3 notti di gara, mentre per gli altri l’importante sarà arrivare a Courmayeur (AO) entro il tempo massimo di 150 ore, cioè 6 giorni, 6 notti e 6 ore.
Come per la maggior parte delle gara a lunga distanza, infatti, lo scopo è di oltrepassare la linea di arrivo e finire la gara: il tempo non è così importante, in fin dei conti. Ma soprattutto, i corridori cercheranno un’immersione totale, un viaggio ala ricerca dei propri limiti fisici e mentali, in cui fatica e gioia, lacrime e dolore, si alterneranno continuamente in una girandola di emozioni.
Info: www.tordesgeants.it
Tags: action, competizioni, corsa in montagna, Courmayeur, gare, Tor des Géants, trail, Valle D'Aosta