TOSCANA E ISOLA D’ELBA: QUARTA EDIZIONE, CON INTEGRAZIONI PER LE FALESIE DEL CAMAIORESE E DI SANT’ANNA
E’ in libreria la quarta edizione della guida “Toscana e Isola d’Elba”, falesie e vie moderne, di Mauro Franceschini e Fabrizio Recchia.
Pubblicata da Versante Sud, propone magnifici scorci panoramici su valli incantate, torri rocciose con vie per tutti i gusti, vestigia storiche, itinerari gastronomici e poi, un’isola in mezzo a uno splendido mare dove il connubio tra arrampicata e relax mette d’accordo tutti.
Gli autori hanno integrato e completato il materiale già presente in particolare per le falesie della zona del Camaiorese e di Sant’Anna, aggiungendo anche molte vie lunghe aperte qua e là sulle montagne di tutta la regione.
Il tutto supportato da una ricca documentazione fotografica.
GLI AUTORI
Mauro Franceschini, classe 1959, è Istruttore Nazionale di Alpinismo e di Arrampicata Libera del CAI Direttore della Scuola di Alpinismo “Lunigiana Verticale” da lui fondata nel 1987.
Esploratore e apritore di nuovi itinerari su roccia e ghiaccio non solo nelle predilette Apuane Settentrionali, ma anche nel gruppo del Monte Bianco e in Namibia. Contadino per scelta, vive e lavora a contatto totale con la natura nella sua Azienda Agricola in Lunigiana.
Fabrizio Recchia (1965), è Istruttore Regionale di alpinismo e Arrampicata Libera del CAI e istruttore ai corsi di formazione per istruttori nella Scuola Interregionale di Alpinismo e Arrampicata Libera ToscoEmilianaRomagnola.
Buon conoscitore e frequentatore delle Alpi Centro Occidentali ama salire nuovi itinerari, non solo nella Alpi Apuane, vanta anche nuove salite nel gruppo del Monte Bianco e in Namibia. Nella vita professionale è dipendente della pubblica amministrazione.
TOSCANA E ISOLA D’ELBA
Falesie e vie moderne
Autori: Mauro Franceschini, Fabrizio Recchi
Editore: Versante Sud, Milano – 2016
Pagine: 392Prezzo di copertina: 33.00 €
Tags: arrampicata, Cult, experience, Fabrizio Recchi, falese, guide di arrampicata, Mauro Franceschini, Toscana e Isola d'Elba, Versante Sud