E’ in libreria “Tracce bianche” , 79 itinerari con le ciaspole e con gli sci nelle valli ossolane
E’ da qualche giorno in libreria la nuova guida di Erminio Ferrari e Alberto Paleari dal titolo “Tracce bianche” (MonteRosa Edizioni, 2013).
Il volume descrive 79 gite brevi (dai 400 ai 1200 m di dislivello) che si possono fare sia con gli sci che con le ciaspole, sulle montagne del territorio che comprende le cime del Verbano, del Cusio e di tutte le valli ossolane.
La grande novità del libro è che per la prima volta le ciaspole sono considerate un mezzo ugualmente valido degli sci per andare in montagna in inverno, e che, a patto di osservare le regole di sicurezza descritte, ci si può andare con pari soddisfazione e divertimento.
Una grande cura è stata posta dagli autori nella descrizione degli itinerari e nella scelta delle 160 fotografie pubblicate, tutte di grande suggestione e notevole impatto visivo.
Gli itinerari
“Tracce bianche”, propone in questa edizione:
– 9 itinerari sul Lago Maggiore
– 3 itinerari sul Mottarone
– 7 itinerari in Valle Strona
– 6 itinerari in Valle Anzasca
– 4 itinerari in Val Bognanco
– 7 itinerari in Val Vigezzo
– 3 itinerari in Valle Antrona- 19 itinerari nel Sempione
– 10 itinerari nel Devero
– 10 itinerari in Val Formazza
“Tracce Bianche”
Con le ciaspole e gli sci dal Lago Maggiore al Monte RosaAutori: Erminio Ferrari – Alberto Paleari
Editore: MonteRosa Edizioni, Gignese (VB) – ottobre 2013
Pagine: 256 pagg.; 160 fotografie a colori;
Prezzo di copertina: 26,90 €
Tags: Alberto Paleari, ciaspole, Erminio Ferrari, experience, guide, itinerari, itinerari con gli sci, itinerari con le ciaspole, Lago Maggiore, Monte Rosa, Mountain Book, racchette da neve, sci, Tracce Bianche, valli ossolane, Verbano Cusio Ossola