TREE-CLIMBERS BOULDER CONTEST. TAPPA FINALE DEL CONTEST DI ARRAMPICATA NATO PER RIQUALIFICARE LE AREE URBANE
Tree-Climbers Boulder Contest è una manifestazione di arrampicata boulder nata allo scopo di sostenere il progetto ambientale Selva Urbana, per la valorizzazione del territorio e la riqualificazione delle aree urbane intorno a Milano.
Il Progetto, ideato dal Dott. Davide Cazzaniga, ha trovato sin da subito un ottimo alleato nell’arrampicata sportiva, sviluppandosi e dando vita a diverse collaborazioni con le palestre di free-climbing della Lombardia.
Attraverso la manifestazione sportiva, incentrata sulla divulgazione di informazioni ambientali, nella primavera 2014 sono state raccolte diverse centinaia di Euro utilizzate per la messa a dimora di piante nel progetto “Km Verde” di LifeGate.
Dall’autunno 2014, Tree-Climbers è riuscita a coinvolgere un maggior numero di realtà, incrementando i suoi partecipanti e permettendogli di partecipare attivamente alle diverse fasi del Progetto.
CALENDARIO DELLA MANIFESTAZIONE
Il calendario della manifestazione è stato intenso. I climbers sono stati impegnati il 15 novembre 2014 nella gara a Boulder&Co. presso la palestra di Agrate Brianza, il 22 e 23 novembre 2014 hanno fatto tappa allo store Patagonia di Milano, per continuare poi ad arrampicare nelle palestre GravitàZero di Vignate il 29 novembre e VertClimb di Gessate l’11 dicembre.
L’ultima tappa è fissata per sabato 24 gennaio 2015, a partire dalle ore 16, nella palestra Orizzonte Verticale di Ronco Briantino (MB).
Per informazioni sull’appuntamento di sabato a Orizzonte Verticale: www.ovclimb.it
Tags: action, Ambiente, arrampicata, bouldering, Climbing, Davide Cazzaniga, Palestra Orizzonte Verticale, progetto Selva Urbana, Ronco Briantino, Tree-Climbers Boulder Contest