“TREKKING SELVAGGIO BLU”: TRA PARETI E CANYON A PICCO SUL MARE
Definito come il trekking più difficile d’Italia, Selvaggio Blu è forse anche il più originale: un vero e proprio viaggio tra pareti e canyon a picco sul mare, dove sentieri aspri e tortuosi contrastano con dolci orizzonti e profumi mediterranei.
Tecnicamente il percorso è alla portata di qualsiasi escursionista dotato di un buon spirito d’adattamento (si dorme alla belle etoile!) e disposti a camminare in media 7/8h al giorno su terreno piuttosto articolato. Alcuni brevi tratti d’arrampicata, le discese in corda doppia e le lunghe cenge esposte aggiungono un po’ di pepe, ma sono sempre gestite in assoluta sicurezza dalla Guida Alpina che vi accompagna.
La durata è di 7 giornate totali, 2 di trasferimento e 5 di trekking effettivo. Pernottamenti: 2 notti in Hotel, 4 notti in bivacco all’aperto.
La quota di adesione comprende: accompagnamento da parte di Guida alpina UIAGM con copertura assicurativa RC, due notti in albergo*** (cam. doppia-tripla) a mezza pensione (bevande escluse), viveri e bevande durante le 5 giornate di trekking, rifornimenti lungo il percorso effettuati via mare prima della partenza del trek dalla guida alpina, attrezzatura alpinistica in dotazione, rientro il barca via mare.
Info, quote di adesione e iscrizioni: info@alessandrobeber.com
+39 3394852008 – www.mountime.com
Tags: Alessandro Beber, experience, Guide Alpine Mountime, Trekking, Trekking Selvaggio Blu