Concorso fotografico internazionale Rotary&Foto: Montagne, 2^ edizione.
Dopo il grande successo della prima edizione ritorna il Concorso fotografico internazionale Rotary&Foto: Montagne, rivolto a tutti gli appassionati di fotografia e di montagna, organizzato dal Rotary Club Trentino Nord in collaborazione con il Trento Film Festival, ASD Coppa delle Dolomiti e altre importanti realtà culturali trentine.
“La montagna” in tutti i suoi molteplici aspetti fisici, antropologici, culturali, tradizionali, turistici e sportivi è il tema specifico di questo concorso, un’occasione per esprimere sensibilità e talento raccontando la montagna con originalità, personalità e fantasia attraverso l’arte della fotografia.
Novità della seconda edizione
Una prima novità inserita nel nuovo regolamento sono le sezioni previste, ben quattro: Adventure, Exploration, Landscape e Ski Alp.
Si potranno inviare (esclusivamente via e-mail, unitamente alla scheda di registrazione debitamente compilata), fino a tre immagini esclusivamente in formato digitale per sezione nel periodo compreso tra il 1° gennaio 2014 ed il 25 marzo 2014.
I vincitori saranno scelti da una Giuria Tecnica formata da fotografi professionisti, storici, cultori della fotografia, esperti di comunicazione e da rappresentanti del C.O. La Giuria dell’edizione 2014 è composta da: Franco de Battaglia (presidente), Luana Bisesti, Piero Cavagna, Marco Franceschini, Pierangelo Giovanetti, Luisa Sforzellini e Marco Zorzini.
Ė previsto un vincitore primo assoluto del concorso e un primo classificato per singola sezione oltre alla possibilità di segnalazione, per ogni sezione, di una o più opere, meritevoli.
Ai premi sopra indicati si aggiungerà il premio “Giuria Popolare” per la foto migliore, scelta e votata dal pubblico, tra quelle pubblicate (in continuo aggiornamento) sul sito web dedicato www.rotaryconcorsi.eu dal 15.01.2014 al 15.04.2014. Registrandosi sul sito e votando le foto presenti si potrà partecipare all’estrazione di un soggiorno in Trentino.
Le foto selezionate dalla giuria di esperti saranno esposte in una mostra dedicata durante il 62° Trento Film Festival, all’interno del quale si svolgerà la cerimonia ufficiale di premiazione dei vincitori.
Il bando – regolamento insieme a tutte le informazioni, oltre alla gallery completa delle foto selezionate e vincitrici la prima edizione, sono disponibili sul sito www.rotaryconcorsi.ue.
Sul sito www.coppadelledolomiti.it è possibile trovare le parole chiave per la sezione Ski Alp.
Tags: Ambiente e Territorio, concorsi fotografici internazionali, Coppa delle Dolomiti, experience, fotografia, montagna, Trento Film Festival