UIAA ICE CLIMBING WORLD CUP 2014. ANNULLATA LA TAPPA DI RABENSTEIN/CORVARA A CAUSA DEL MALTEMPO
La 5a tappa dell’UIAA Ice Climbing World Cup 2014 in programma a Rabenstein/Corvara (Italia) questo fine settimana (7-9 febbraio), è stata annullata dagli organizzatori locali a causa di problemi di sicurezza dovuti dal maltempo.
La decisione è stata presa ieri 4 febbraio dall’ente organizzativo dopo un incontro con i funzionari del governo locale per valutare la situazione nel paese dopo più di 2 metri di neve caduta negli ultimi giorni.
La neve ha bloccato le strade e ha reso la zona a rischio valanghe. La decisione di annullare la manifestazione si è resa necessaria poichè in questa situazione non poteva essere garantita la sicurezza degli atleti e degli spettatori .
“E’ una decisione presa con rammarico in accordo con gli organizzatori locali. Si tratta di una situazione senza precedenti ma la sicurezza dei nostri atleti è la cosa principale”, ha dichiarato Urs Stoecker, Presidente dell’UIAA Ice Climbing.
L’UIAA Ice Climbing World si svolge in sei località. Attualmente le gare si sono già svolte a Cheongsong (Corea), Busteni (Romania), Saas Fee (Svizzera) e Champagny-en-Vanoise (Francia). L’ultima gara del tour, dopo Rabenstein/Corvara, si svolgerà a Ufa (Russia) dal 28 febbraio al 2 marzo.
Info: www.iceclimbingworldcup.org/
Tags: action, Alto Adige, arrampicata su ghiaccio, Corvara, gare annullate, Ice climbing, italia, Rabenstein, UIAA Ice climbing World Cup, Urs Stoecker