ULTRABERICUS TRAIL 2015. APERTE LE ISCRIZIONI ALL’EDIZIONE DEL PRIMO LUSTRO!
Ultrabericus Trail, il periplo dei Monti Berici, apre i battenti per l’edizione del primo lustro, in programma il prossimo 14 marzo 2015 con il tradizionale start da Piazza dei Signori a Vicenza.
Ieri 1° dicembre, si sono aperte le iscrizioni. I botteghini chiuderanno il 28 febbraio, a meno che non venga raggiunta prima la soglia dei 1000 iscritti alla gara integrale e di 100 coppie per la staffetta.
Come da tradizione, per il 2015, trattandosi di un anno dispari, si gareggerà seguendo il tracciato in senso antiorario con partenza e arrivo sempre tra le suggestive colonne di Piazza dei Signori. Complessivamente si correrà per 65 km e 2.500 m di dislivello positivo, non certo una passeggiata.
Lo start sarà alle ore 10.00. I primi arrivi sono previsti attorno alle 15.30 e proseguiranno fino alle 23.00. Sarà infatti questo il limite entro cui tutti i concorrenti dovranno tornare a casa base.
Fino all’ultimo saranno possibili brevi variazioni al tracciato di gara.
Dal cuore della Città del Palladio si passeranno in rassegna i sentieri, le mulattiere ed i single track di Arcugnano, Perarolo, San Gottardo, Grancona, Pozzolo, Villaga, Barbarano, Mossano, Nanto, Villabalzana, Fimon.
Ogni 10 km atleti ed atlete potranno rifocillarsi e reidratatarsi nei 5 punti ristoro che l’organizzazione installerà.
Nella splendida cornice dell’eremo di San Donato, poi, avverrà il consueto passaggio di testimone della staffetta a coppie Lui&Lei.
Info: www.ultrabericus.it
Tags: action, Arcugnano, Barbarano, Colli Berici, corsa in montagna, Fimon, Grancona, Monti Berici, Mossano, Nanto, Perarolo, Pozzolo, San Gottardo, Trail Running, Ultrabericus Trail, Vicenza, Villabalzana, Villaga