UNA MONTAGNA DI LIBRI . I GRANDI NOMI DELLA CULTURA E DELL’ATTUALITÀ, TRA LUGLIO E SETTEMBRE A CORTINA
Tornano a Cortina gli incontri con l’Autore della rassegna Una Montagna di Libri 2015, che porta tra le Dolomiti personaggi della cultura e dell’attualità italiani e internazionali.
Tra i grandi nomi in cartellone tra luglio e settembre: Alberto Arbasino, Antonia Arslan, Gianrico Carofiglio, Antonio Scurati, Susanna Tamaro, Oliviero Toscani, Paolo Mieli, Roberto Napoletano.
Attesissimo il 1 agosto il concerto del grande pianista Chick Corea, il cui piano solo è un mirabile esempio di improvvisazione creativa nell’ambito della musica jazz. Un appuntamento che rientra all’interno del programma del Festival e Accademia Dino Ciani (quest’anno dedicato all’America del Novecento).
Diretta da Francesco Chiamulera: la kermesse porta nella Regina delle Dolomiti il meglio del giornalismo, dell’attualità e della narrativa italiana e internazionale, al ritmo di un incontro al giorno. Inaugurazione il 19 luglio.
Tags: Alberto Arbasino, Antonia Arslan, Antonio Scurati, attualità, Chick Corea, Cortina d'Ampezzo, Cult, experience, Francesco Chimulera, Gianrico Carofiglio, giornalismo, Letteratura, musica, narrativa, Oliviero Toscani, Paolo Mieli, Roberto Napoletano., Susanna Tamaro, Una Montagna di Libri