Si apre domani a Cortina d’Ampezzo (BL), a VII edizione di Una Montagna di Libri, la rassegna di incontri con l’Autore.
Dal 7 dicembre 2012 al 30 marzo 2013, Una Montagna di Libri punteggerà la stagione della Regina delle Dolomiti con venticinque incontri. Un’avventura di emozioni e di pagine lungo tutto l’arco dell’inverno, fino alla primavera.
Cortina d’Ampezzo si prepara ad aprire le sue porte a grandi scrittori, filosofi, intellettuali internazionali. A completare un parterre già ricchissimo si è aggiunto in queste ore l’incontro con Paolo Giordano. L’autore del best-seller “La solitudine dei numeri primi” (Mondadori) sarà a Cortina domenica 17 febbraio 2013, per presentare il suo nuovo romanzo, “Il corpo umano” (Mondadori).
La rassegna inaugura venerdì 7 dicembre, alla mattina, con l’incontro con Boris Pahor, candidato al Nobel per la letteratura; e, al pomeriggio, con il giovane talento di Francesco Vidotto, lo scorso anno vincitore del premio Cortina d’Ampezzo per la letteratura di montagna con il libro “Siro”.
Sabato 8 dicembre sarà la volta di Carmine Abate, Premio Campiello 2012.
Tags: Boris Pahor, Carmine Abate, Cortina d'Ampezzo, Cult, experience, Francesco Vidotto, incontri con autori, Mountain Book, Paolo Giordano, Una Montagna di Libri, Veneto