“UP URBAN CLIMBING”, a Bologna, 800 mq di superficie arrampicabile
E’ stata inaugurata il 9 novembre a Bologna una nuova palestra di arrampicata, la più grande della città: “Up Urban Climbing“, 800 mq di superficie arrampicabile, 80 vie di corda tracciate, 350 mq di boulder.
La nuova palestra dedicata completamente all’arrampicata, si trova in via del Fonditore 1/5, in zona Roveri.
Ventuno soci, quasi tutti arrampicatori, hanno dato vita a questa nuova realtà dedicata a una disciplina che affascina soprattutto i più giovani: «Bologna era l’unica grande città del Nord Italia rimasta senza una struttura di questo tipo – spiega Fabrizio Minnino, uno dei soci fondatori su – poiché c’era qualcosa di simile al Cus ma per uso privatistico. Questa è una palestra dove tutti possono venire a provare»
CORSI DI ARRAMPICATA-GIOCO PER BAMBINI
La palestra “Up Urban Climbing” organizza anche corsi per bambini e ragazzi tra cui un appuntamento monosettimanale di gioco-arrampicata per bimbi di 4-5 anni con lo scopo di avvicinare i più piccoli al mondo dell’arrampicata sportiva, attraverso attività ludiche e coinvolgenti.
Info: UP Urban Climbing
Via del Fonditore, 1/5 – 40138 Bologna
info@upurbanclimbing.it
scuole@upurbanclimbing.it
Tel. 051 4122365 – Cell. 3240577353
Tags: action, arrampicata sportiva, Bologna, Climbing, palestre di arrampicata, proposte per bambini, proposte per i ragazzi, Up Urban Climbing