Considerata la miglior destinazione turistica d’Europa per le vacanze di famiglie con neonati, bambini e teenager, la Carinzia è un territorio particolarmente attento e perfettamente organizzato per ospitarli, con un ulteriore punto di forza: il maggior numero di ore di sole annualmente registrato in Austria.
Fra le meraviglie della Carinzia ci sono sentieri facili, percorribili con passeggini e carrozzelle, magnifici panorami sulle montagne circostanti e 1.250 km di piste ciclabili, che non sono un problema nemmeno per i ciclisti più piccoli. È sempre possibile noleggiare una bicicletta normale o elettrica, su richiesta anche con seggiolino per bambini. Chi vuole salire più in alto può arrampicare nelle palestre di roccia naturali e artificiali.
Il territorio comprende anche 200 laghi balneari dove è possibile praticare attività quali immersioni, nuoto, windsurf, vela, piuttosto di pesca, wakeboard, sci nautico e discese in scivolo. E per chi desidera immergersi nella natura in compagnia dei guardiaparco, non può mancare una visita al monte delle scimmie, l’Affenberg e al parco avventura di Walderlebniswelt .
La Kärnten Card rende più vantaggiose le offerte per le famiglie:
Ingresso libero a oltre 100 mete turistiche;
libero accesso sulle strade panoramiche e utilizzo gratuito di linee di navigazione e funivie.
La tessera comprende riduzioni tariffarie in altre 50 strutture convenzionate.
Per i bambini fino a sei anni e a partire dal terzo figlio la Kärnten Card è gratis.
I bambini nati negli anni 1995 – 2003 pagano 14 euro per la tessera settimanale, e gli adulti 34 Euro. Numerose strutture alberghiere offrono gratuitamente la Kärnten Card ai propri ospiti. www.kaerntencard.atInformazioni Vacanze Carinzia: info@kaernten.at – http://www.carinzia.at
Tags: Affenberg, Ambiente e Territorio, attività per bambini, attività per ragazzi, Bike, Carinzia, discese in scivolo, Escursionismo, experience, gite, immersioni, Kaernten Card, natura, neonati, noleggio biciclette, nuoto, palestre di roccia, parchi, Parco Walderlebniswelt, pesca, piste ciclabili, sci nautico, sentieri per carrozzelle, sentieri per passeggini, vacanze famiglia, vela, wakeboard, windsurf