Un tripudio di vette tra le più belle al mondo. Catinaccio, Marmolada, Sassolungo e Sella, sono solo alcuni dei gruppi delle Dolomiti “Patrimonio Unesco” custoditi dalla Val di Fassa.
Da Canazei a Moena, le distese immacolate perfette per gli sport invernali, la cultura ladina ricca di tradizioni e leggende antiche e la gastronomia dai sapori intensi fanno di Fassa una terra generosa d’esperienze emozionanti che si stagliano, per sempre, tra i ricordi.
Nella valle ladina ci sono più di 200 km di tracciati, 86 impianti di risalita e 9 skiarea collegate con i vicini comprensori per sciare ogni giorno su piste diverse. Non solo, a disposizione degli sciatori anche un poker di skitour, tra cui il famoso Sellaronda, tutti all’interno del Dolomiti Superski.
E mentre si scivola nella trama di candidi nastri è facile ammirare in azione i campioni della Nazionale Italiana di Sci Alpino che hanno in Fassa il loro centro d’allenamento federale fino alle Olimpiadi di Sochi 2014. La valle offre anche 4 snowparks, 7 funparks per i più piccoli dove i maestri trasformano lo sci in un gioco, e poi 70 km di piste per i fondisti, anche sul tracciato della nota Marcialonga (29 gennaio 2012).
Non manca il divertimento nei paesi dove si trovano après ski, pub, negozi alla moda e ristoranti raffinati. Tanti, poi, nel corso dell’inverno gli eventi di primo piano dallo slalom di Coppa Europa (15 dicembre), alla Sellaronda Skimarathon (10 febbraio), ad “A tavola con la Fata delle Dolomiti” (18-23 marzo).
Tags: A tavola con la Fata delle Dolomiti, Catinaccio, Coppa Europa di sci, Dolomiti, Dolomiti patrimonio UNESCO, dolomiti superski, experience, Gruppo del Sella, Marcialonga, Marmolada, montagna, piste da sci, Sassolungo, Sella Ronda, Sellaronda Skimarathon, skitour, Val di Fassa, Video