La prima edizione del Val Gardena Mountain Run, tenutasi il 22 luglio, corsa di montagna con partenza dal centro di Ortisei (BZ) e traguardo a 2500 metri al Seceda, è stato un successo.
Sul podio Lucy Murigi, per le donne, e Isaac Toroitich Kosgei per gli uomini, due sportivi originari del Kenya.
Kosgei ha conquistato la vittoria con un tempo di 1:04:47, prima del neozelandese Jonathan Wyatt e Francis Muigai Wangari che hanno tagliato il traguardo pochi minuti dopo.
I primi altoatesini Thomas Niederegger e Hannes Rungger hanno raggiunto il traguardo con un tempo di 1:12:59 e 1:14:37. I gardenesi Florian Kostner, Georg Piazza e Janmatie Kostner si sono piazzati rispettivamente al 6°, 7° e 8° posto.
La donna più veloce è stata Lucy Wambui Murigi (1:21:35), seguita da Barbara Schwarz.
Soddisfatti gli organizzatori per questa prima edizione di Val Gardena Mountain Run. Anche i 150 concorrenti hanno descritto il percorso di 14,5 km da Ortisei al Seceda come “unico”.
Classifica generale
Classifica categorie
Info:
www.facebook.com/GherdeinaRunners
Tags: action, Barbara Schwarz, corsa in montagna, Florian Kostner, Francis Muigai Wangari, gare, Georg Piazza, Hannes Rungger, Isaac Toroitich Kosgei, Janmatie Kostner, Jonathan Wyatt, Lucy Murigi, Ortisei, Seceda, Thomas Niederegger, Trail Running, Val Gardena, Val Gardena Mountain Run