IL TREKKING DEL LUPO. UNA GUIDA PER GRANDI E PICCINI CONDUCE IN UN PERCORSO DI 10 GIORNI NEL PARCO DELLE ALPI MARITTIME
“Il Trekking del lupo”, percorso di dieci giorni che si snoda nel Parco delle Alpi Marittime, dal Piemonte alla Francia, tra splendide montagne, laghi, foreste, valli e cascate incantevoli, nell’habitat naturale del lupo, è descritto nella nuova guida di Terre di Mezzo, in libreria dal 3 aprile.
Si tratta di un viaggio speciale a misura di famiglia, adatto anche ai bimbi, che porta ad ammirare i lupi da vicino (ma senza alcun pericolo), visitando i centri faunistici di Entracque e di Le Boréon, dov’è possibile scoprire tutto sulla vita, il comportamento e la storia di questi magnifici animali. Lungo il percorso c’è anche la la possibilità di avvistare camosci e stambecchi, marmotte e maestosi rapaci.
Dieci giorni in cammino sulle tracce del lupo attraverso il Parco delle Alpi Marittime in Piemonte e il Parco del Mercantour in Francia, un percorso speciale adatto anche ai bambini.
Di rifugio in rifugio tra splendide montagne, laghi, foreste, valli e cascate incantevoli, percorrendo anche le Strade reali di caccia tracciate per Vittorio Emanuele II nella seconda metà dell’Ottocento.
Avrete anche la possibilità di avvistare camosci e stambecchi, marmotte e maestosi rapaci.
Nella guida, curata da Franco Voglino e Annalisa Porporato, le carte dettagliate, la descrizione dei percorsi e dei luoghi e gli indirizzi dove dormire.
IL TREKKING DEL LUPO
Per grandi e piccini
Autori: Franco Voglino e Annalisa Porporato
Editore: Terre di Mezzo – aprile 2014
Pagine: 96
Prezzo di copertina: 13.50 €
Tags: Alpi Marittime, Cult, experience, fauna, guide, Il Trekking del Lupo, Lowa for walking, lupo, Parco Alpi Martittime, Terre di Mezzo, Trekking