Ormai ci siamo: la GORE-TEX® Transalpine-Run partirà da Oberstdorf in Germania il 3 settembre, con un nuovo tracciato che prevede anche due tappe (le ultime) interamente in territorio italiano, Malles–Silandro e Silandro-Laces (BZ), in Alto Adige.
Abbiamo seguito fin qui il percorso di avvicinamento alla gara di Christian Doliana, dipendente La Sportiva che – grazie al supporto della sua stessa azienda e alla collaborazione di GORE-TEX® – sta realizzando il suo sogno da trail runner insieme al compagno di squadra Fabio Varesco, al quale è legato da molti anni di corsa assieme. I due correranno con pettorale numero 5, e saranno una delle 5 coppie italiane: con loro anche il team Salomon International e tre squadre provenienti da Laces, Silandro e Alta Val Venosta.
Ora Mountain Blog seguirà la gara di Christian e Fabio tappa per tappa con frequenti collegamenti audio: cercheremo di farvi vivere tutte le emozioni e le fatiche di un’esperienza così impegnativa!
Nel frattempo in queste ore La Sportiva ha aperto anche una pagina Facebook per sostenere il team e comunicare tutti gli aggiornamenti.
Raggiunto telefonicamente, ecco le impressioni di Christian quando siamo ormai agli ultimi preparativi…
Ascolta il collegamento audio con Christian Doliana > [audio:https://www.mountainblog.it/audio/Doliana310811.mp3]
Intervista di Andrea Bianchi
Tags: action, Christian Doliana, competizioni, corsa in montagna, Fabio Varesco, gare, Gore Tex, Gore-Tex Transalpine Run, Interviste, La Sportiva, Laces, Malles, Silandro, Trail Running