VIA ALTA: E’ ON LINE IL PERCORSO CHE COLLEGA TORINO AD ARLES
I due grandi cammini medievali, la Via Frangicena e il Cammino di Santiago, si uniscono a cavallo delle Alpi, in un percorso di straordinaria bellezza: la Via Alta. Il percorso che collega Torino ad Arles, completo di mappe e tracce GPS è stato pubblicato nel sito www.via-alta.com, realizzato da itinerAria per conto della Provincia di Torino.
Obiettivo: promuovere la dimensione culturale e spirituale dei territori di montagna, della Valle di Susa in Italia e dell’alta Valle della Durance in Francia, attraverso la valorizzazione di un asse storico che collega due grandi destinazioni turistiche e culturali, Arles e Torino.
Il progetto europeo “Via Alta” è stato finanziato nell’ambito di ALCOTRA. Capofila del progetto è la Provincia di Torino, in partenariato con il Comitato del Turismo del Dipartimento delle Hautes-Alpes e con il Comitato del Turismo della Regione P.A.C.A. (Provence-Alpes-Côte d’Azur).
Dettagli del progetto sul portale www.via-alta-com e le cartine turistiche in italiano, francese e inglese, disponibili nei punti di accoglienza dell’Atl “Turismo Torino e provincia.
Tags: Arles, ATL Turismo Torino, Cammino di Santiago, experience, ItinerAria, Lowa for walking, Provincia di Torino, Torino, Trekking, Via Alta, Via Francigena, Walking