IFSC CLIMBING WORLD CUP BOULDER: SHAUNA COXSEY E CHON JONGWON SUL GRADINO PIÙ ALTO DEL PODIO A INNSBRUCK
Un’altra tappa della Coppa del Mondo di Arrampicata si è appena conclusa. Grande spettacolo e una folla incredibile all’Olympiaworld Arena di Innsbruck, in Austria, dove Shauna Coxsey e Chon Jongwon hanno conquistato il gradino più alto del podio nella disciplina Bouldering.
E’ la quarta vittoria per l’atleta britannica. Una menzione speciale per Anna Stohr, l’idolo locale che ha infiammato la folla austriaca con la sua tenacia.
Le finali hanno confermato la leadership di Shauna Coxsey, protagonista di uno spettacolo incredibile. Secondo gradino del podio per Janja Garnbret, seguita da Miho Nonaka.
Il coreano Chon Jongwon ha confermato le ultime brillanti prestazioni e Tomoa Narasaki si è guadagnato un meritato secondo posto. Buona performance anche per Sean Mccoll, che ha concluso la finale in terza posizione con 1 top e 2 bonus.
I PIAZZAMENTI DEGLI AZZURRI IN GARA
Uomini: 13^ Stefan Scarperi; 15^ Gabriele Moroni; 17^ Michael Piccolruaz; 49^ Filip Shenk; 55^ Marcello Bombardi; 65^ David Piccolruaz; 81^ Alessandro Palma e Riccardo Piazza
Donne: 31^ Annalisa De Marco; 35^ Giorgia Tesio; 43^ Anna Borella; 59^ Andrea Ebner
Simonetta Quirtano