KONG: SKULL ISLAND. AL CINEMA, DAL 9 MARZO
Trailer ufficiale di “Kong: Skull Island”, al cinema dal 9 marzo.
Regia: Jordan Vogt-Roberts;
Sceneggiatura: Max Borenstein, Derek Connolly, John Gatins, Dan Gilroy;
Interpreti: Tom Hiddleston (James Conrad), Samuel L. Jackson (Preston Packard), John Goodman (William “Bill” Randa), Brie Larson (Mason Weaver), Jing Tian (San Lin), Toby Kebbel (Jack Chapman), John C. Reilly (Hank Marlow);
Origini: USA, 2017
Durata: 118′
TRAMA
È il 1973, la guerra del Vietnam è finita e i soldati del comandante Packard stanno per rientrare in patria. Vengono richiamati per un’ultima missione: accompagnare la troupe scientifica coordinata da Bill Randa a fare una mappatura di un’isola scoperta dai satelliti, ricca di fonti energetiche. Prima che se ne possa impossessare il “nemico”. Ma gli esperimenti causano la furia del re dell’isola Kong e risvegliano delle creature che possono distruggere l’equilibrio di quell’ecosistema e non solo.
Kong è il guardiano di un mondo unico e da preservare, dove gli uomini in elicottero non sono gli eroi, ma i distruttori. Tranne il cacciatore James Conrad (Tom Hiddleston) e la fotografa di guerra Mason Weaver (Brie Larson). «Kong rappresenta la natura», dichiara Hiddleston, «e la sua forza è un modo per raccontare due modi di vedere il mondo. I militari, guidati da Packard, vogliono dominarlo. Mentre il mio personaggio e quello di Brie cercano di capirlo e rispettarlo».