“Il Marocco è la terra natale di mio padre e lì ho passato tutte le estati della mia vita fino all’adolescenza, per cui credo che sia stato uno dei motivi per cui oggi sono un’accanita viaggiatrice…”, ci racconta la cantautrice Malika Ayane, intervenuta al 67° Trento Film Festival. La rassegna ha celebrato il Marocco, Paese ospite di questa edizione.
Nell’intervista rilasciata ad Andrea Bianchi a Trento, Malika parla così di questa terra a lei così famigliare: “Quando si pensa al Marocco, un po’ scioccamente si pensa soltanto all’aspetto desertico, alcuni all’Oceano e alla sua enorme forza, quello che non si considera è che ci sono tra le catene montuose più imponenti e suggestive perlomeno che io abbia mai visto.. l’Alto Atlante è un posto straordinario … ci sono dei percorsi di trekking oltre che molto impegnativi, anche mozzafiato…”
“Consiglio a chi dovesse decidere di fare un viaggio in Marocco di non concentrarsi solo sulle città imperiali o sugli aspetti più da cartolina ma magari di addentrarsi e concedersi un giro nelle valli non solo sull’Alto Atlante ma anche a Nord…”
Simonetta Quirtano