Mondiali di Sci Alpino: Tripletta Svizzera nella Combinata Maschile
Oggi 12 febbraio 2025, ai Mondiali di Sci Alpino a Saalbach, dopo quella femminile si è disputata la combinata maschile a squadre, una nuova disciplina che prevede coppie di atleti impegnati in una manche di discesa libera e una di slalom speciale. La gara è stata dominata dalla Svizzera, che ha conquistato tutte e tre le medaglie.
La coppia formata da Franjo von Allmen e Loïc Meillard ha ottenuto la medaglia d’oro con un tempo complessivo di 2:42.38. Al secondo posto si è classificata un’altra coppia svizzera, composta da Alexis Monney e Tanguy Nef, con un distacco di 0.27 secondi. Il bronzo è andato al duo Stefan Rogentin e Marc Rochat, anch’essi svizzeri, a 0.43 secondi dai vincitori.
Nonostante questa delusione, altre coppie italiane hanno ottenuto buoni piazzamenti. Florian Schieder e Tobias Kastlunger si sono classificati al sesto posto, con un ritardo di 0.93 secondi dai vincitori, mentre Mattia Casse e Stefano Gross hanno chiuso al settimo posto, a 1.07 secondi dal primo posto.
E voi, cosa ne pensate di questa nuova disciplina e delle performance degli atleti in gara? Quale coppia vi ha impressionato di più? Fatecelo sapere nei commenti!