MENU

26 Aprile 2021

Alpinismo e Spedizioni · Vertical · Video Action · Resto del Mondo

VIDEO. Carlos Soria: immagini dal Dhaulagiri

Carlos Soria, al Dhaulagiri per tentare il suo 13mo Ottomila, continua il suo allenamento in attesa che le condizioni meteo migliorino. L’alpinista spagnolo è in spedizione con i suoi compagni di scalata Sito Carcavilla e Luis Miguel Soriano:

“Il tempo è ancora instabile e c’è molta neve accumulata sulla montagna. Ma non abbiamo smesso di allenarci un solo giorno per essere nelle migliori condizioni.”

L’82enne mira a diventare la persona più anziana a completare i 14 Ottomila. Questo è il suo undicesimo tentativo al Dhaulagiri.

“Il tempo, sembra stia migliorando poco a poco – ha informato ieri Soria attraverso i suoi canali social – Se si mantiene così, presto potremmo iniziare a compiere le prime incursioni in montagna per concludere l’acclimatazione, muovendoci tra i Campi I e II del Dhaulagiri.”

 “I nostri sherpa avevano sistemato la via fino a poco sopra il Campo 2, ma ora le corde sono sepolte da un metro di neve – ha spiegato Soria alla testata ExWeb –  La tempesta ha bloccato una scalatrice giapponese e il suo sherpa al Campo 2, e oggi hanno dovuto essere recuperati”

 

 

 

 

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: