MENU

21 Luglio 2023

Climbing · Vertical · Video Action · Europa

VIDEO. Jakob Schubert sui deep water solo più duri di Maiorca | Parte 1: “Alasha”

Le immagini del video si riferiscono all’ottobre 2021 e riprendono  Jakob Schubert in una delle sue indimenticabili vacanze a Maiorca.

L’austriaco riesce ad effettuare la seconda salita di  ‘Alasha’, l’impressionante linea psicobloc aperta da Chris Sharma, nel 2016, una dei deep water solo più difficili dell’isola. Mentre il climber californiano non si è pronunciato sul grado, Jakob ritiene possa essere un 9a. Nel video non risparmia elogi per l’estetica di questa via, con un tiro chiave di 8a, a 15 metri dall’acqua.

Oltre  ad ‘Alasha’, nel video si vede Schubert alle prese con altri psicobloc dell’isola, e anche i suoi compagni di viaggio: Michael Piccolruaz, Jernej Kruder, Julia Fiser o Jessica Pliz.  Il film è stato diretto da Johannes Mair.

Pochi giorni dopo, Jakob si è misurato su “Es Pontás”, aperta nel 2006 dallo stesso maestro del deep water solo, Sharma. Non ci sono voluti molti giorni per realizzarne la terza ripetizione, dopo quelle di Jernej Kruder e Jan Hojer. Questo psicobloc costituirà la seconda parte del film e uscirà prossimamente.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: