5 anni: ecco quanto tempo ha impiegato Jean-Philippe Kornmann inseguendo la luna lungo le cime del massiccio del Monte Bianco. Il fotografo aveva già ripreso la luna moversi lungo le creste dell’Aiguille du Midi, 4 anni fa.
Questo video lungo sei minuti è altrettanto mozzafiato. E’ il risultato di 22.000 scatti assemblati che completano il precedente lavoro con: Aiguilles Sans Nom e Dru, Grandes Jorasses, Dôme de Rochefort, Aiguilles de la République, Grands Charmoz, Grépon e Blaitière, Courtes, Droites, Aiguille Verte, Monte Biamco, Dôme e Aiguille du Goûter. Ipnotico.
Per Jean-Philippe Kornmann, «la difficoltà nell’effettuare questo tipo di scatti è trovare il punto esatto per ottenere il risultato desiderato (entro pochi metri), tenendo conto della traiettoria della luna rispetto a una cresta e un vertice. Trovarsi in questo punto non è sempre facile e dipende dalla natura del terreno. Questa ricerca richiede molto tempo, come le riprese e il montaggio finale. La luna è una stella affascinante. Mi piace “metterla in scena” in questo teatro sontuoso che è il massiccio del Monte Bianco. »