Ecco il primo video dell’ultima avventura di Nicolas Favresse, Sean Villanueva, Jean-Luis Wertz e Aleksej Jaruta, per tre mesi tra le pareti inviolate della Groenlandia. Due settimane di navigazione per arrivare a destinazione, due mesi per aprire 6 Big Walls, 5 delle quali su pareti inviolate.
Durante l’estate del 2021, i belgi Nicolas Favresse, Sean Villanueva, Jean-Luis Wertz e lo svedese Aleksej Jaruta hanno trascorso 50 giorni isolati in un fiordo remoto della Groenlandia orientale.
Il gruppo ha navigato in barca a vela per 2 settimane prima di raggiungere la Groenlandia, partendo dal porto di Paimpol in Bretagna, Francia. Sono sbarcati in kayak, carichi di attrezzatura, materiale per l’arrampicata, illusioni e, naturalmente, musica: “Il nostro equipaggiamento minimalista per l’arrampicata comprende 7 flauti, 2 chitarre (dalle foto, più che altro chitarre), 2 armoniche, 1 cornamusa e 1 melodica”. Poi ci sono state altre due settimane di navigazione attraverso l’Atlantico per tornare a casa.
In Groenlandia hanno anche incontrato inaspettatamente Matteo Della Bordella, Silvan Schüpbach e Symon Welfringer. “Siamo rimasti molto sorpresi nel vederli lì. Casualmente, anche loro hanno scelto questa grande parete, arrivando con i loro kayak. Poco dopo di noi hanno aperto una via vicino alla nostra alla Mermaid Tower”.
Questo è il trailer del primo di una serie di sei episodi che Reel Rock pubblicherà quest’inverno su ciò che è accaduto durante la spedizione.