In questo documentario, la scalatrice britannica Shauna Coxsey è alla prese con uno dei suoi progetti più impegnativi: ritornare ad arrampicare ai massimi livelli dopo la maternità.
Shauna, è stata per oltre un decennio (2026-2017) la grande dominatrice del circuito mondiale, con due titoli di Coppa del Mondo e la partecipazione ai Giochi Olimpici di Tokyo 2020. Nel 2022 è diventata mamma e più tardi, nello stesso anno, è stata sottoposta a un intervento chirurgico su entrambe le ginocchia. Nel 2023 è tornata sulla roccia e nel 2024 ha dimostrato di essere ancora una volta ai massimi livelli. Una delle prime donne a raggiungere l’8B+ nel 2014, dieci anni dopo è tornata sullo stesso grado.
In questo video la seguiamo attraverso una stagione di trasformazione. Con la figlia Frankie al suo fianco, si spinge oltre i suoi limiti, sfidando le aspettative convenzionali sulla maternità e sullo sport, mostrando la sua determinazione nel ridefinire cosa significa essere al contempo madre e arrampicatrice. La vediamo durante le sue salite di quest’anno a La Pedriza, dove ha ripetuto Fotophobia 8B+, tra gli altri boulder; in Svizzera, dove ha salito diversi boulder di 8B, oltre a Hazel Grace 8B+ sul Gottardo; e anche nella salita di The Boss 8B+ a Yarncliffe (Peak District).
La storia di Shauna è una testimonianza di resilienza e determinazione, che dimostra che nulla è impossibile.