MENU

24 Ottobre 2024

Boulder · Vertical · Video Action · Europa

VIDEO. Will Bosi risolve ‘Spots of Time’, il suo quarto 9A

Qualche giorno fa, Will Bosi ha completato la seconda salita di ‘Spots of Time’ (9A) di Aidan Roberts. Noto in precedenza come ‘Helvellyn Project’, questo duro problema si trova nel Lake District (Regno Unito). Il 25enne, che ha avuto bisogno di otto sessioni di lavoro per risolvere il problema, ha definito ‘Spots of Time’ “una delle linee migliori e più difficili al mondo”.

Ecco il video della salita, appena pubblicato da Bosi.

“La linea è incredibile – ha riferito Bosi alla rivista spagnola Desnivel – Anche se conta pochi movimenti, è molto tecnica e devi assicurarti che ogni movimento sia adatto a te. Tutto in questa linea la rende speciale. La posizione sopra il lago Helvellyn è fantastica e il problema incarna la purezza del boulder, con una sola linea e un numero perfetto di prese “.

Lo scalatore, il primo al mondo ad aver risolto quattro boulder di 9A, ha esordito su tale grado nell’ottobre 2022 con la terza salita di ‘Alphane’ di Shawn Raboutou. Meno di sei mesi dopo, ha chiuso il suo secondo 9A con la seconda salita di ‘Burden of Dreams’ di Nalle Hukkataival e, nel febbraio di quest’anno, ha effettuato la seconda salita di ‘Return of the Sleepwalker’ di Daniel Woods a Red Rock, in Nevada.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da William Bosi (@will_bosi)

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: