Inaugurazione della mostra “Women in charge. Artiste inuit contemporanee“ al Museo Nazionale Preistorico Etnografico Luigi Pigorini di Roma il 15 dicembre p.v. alle ore 18,30.
Per la prima volta in Italia viene presentata la grafica di alcune artiste inuit, un’esposizione di 50 opere d’arte contemporanea, tra disegni e stampe, di Annie Pootoogook, Shuvinai Ashoona, Ningeokuluk Teevee e Siassie Kenneally che, nel solco delle “capostipiti del gruppo” le artiste Pitseolak Ashoona e Napachie Pootoogook, sono oggi riconosciute ed affermate nei circuiti internazionali dell’arte.
La mostra a cura di Elvira Stefania Tiberini, rimarrà allestita fino al 15 febbraio 2012, ed è realizzata con il sostegno dell’Ambasciata del Canada in Italia e con il contributo della Direzione Generale per il Paesaggio, le Belle Arti, l’Architettura e l’Arte contemporanee.
L’inaugurazione sarà preceduta dalla tavola Rotonda “L’altra metà del Polo. Sviluppo socio-economico delle donne nell’Artico”.
Info: www.canadainternational.gc.ca/italy
Tags: Ambasciata del Canada in Italia, Ambiente e Territorio, arte contemporanea, Artico, Elvira Stefania Tiberini, experience, Inuit, L'altra metà del Polo, Mostre, Museo Nazionale Preistorico Etnografico Luigi Pigorini, tavole rotonde, Women in charge. Artiste inuit contemporanee