CERVINO CINEMOUNTAIN. RITORNA AI PIEDI DEL CERVINO IL FESTIVAL INTERNAZIONALE DEL CINEMA DI MONTAGNA
Martedì 12 agosto a Breuil Cervinia (AO), si apre la XVII edizione del “Cervino Cinemountain”, festival internazionale del cinema di montagna. La presentazione del “festival più alto d’Europa” (2000 metri), è realizzata in collaborazione con Film Commission Vallée d’Aoste, si terrà presso il Cinéma des Guides con inizio alle ore 21.
In concorso il meglio della filmografia di settore. Il festival riunisce, infatti, tutti i film che hanno ricevuto riconoscimenti o sono stati selezionati nelle più importanti rassegne mondiali del settore, assegnando – così – quello che può essere definito l’Oscar degli Oscar della montagna.
La giuria è composta da Alessandra Miletto, direttore di Film Commission Vallée d’Aoste, Pierre Simoni, membro fondatore dell’International Alliance for Mountain Film dal 2000, e Simone Bachini, produttore.
La cerimonia di premiazione si terrà sabato 16 agosto, presso la Sala dei Congressi – Centro Polivalente, alla presenza dell’alpinista-cineasta austriaco Kurt Diemberger.
Promosso dal Comune di Valtournenche, “Cervino Cinemountain Festival” è organizzato dall’Associazione Culturale Strade del Cinema, sotto la direzione artistica di Luisa Montrosset e Luca Bich.
Simonetta Quirtano
Tags: Alessandra Miletto, Ambiente e Territorio, cervino, Cervino CineMountain Festival, Cinema, concorsi cinematografici, Cult, experience, Festival, Film Commission Vallée d'Aoste, Luca Bich, Luisa Montrosset, montagna, Pierre Simoni, Simone Bachini, Valle D'Aosta