Mancano pochi giorni al via della prima Yankee Run, una sfida all’ultimo giro, novità nel panorama del podismo, che si correrà a Colere (BG) il 12 agosto, alle 21.
La competizione prevede un breve circuito cittadino tra i 200 e i 300 metri che gli atleti devono ripetere più volte: dopo 10 giri a velocità controllata, il gruppo scatena la bagarre ad ogni tornata, perché gli ultimi due a tagliare il traguardo sono eliminati. Così, di giro in giro, il plotone degli atleti si assottiglia, fino a quando restano solo in due a contendersi la vittoria finale.
Tra i nomi degli invitati alla Yankee Run di Colere, a cui verrà consegnato il pettorale venerdì sera al Life Club di San Lorenzo di Rovetta, spiccano tra tutti i fratelli Bernard e Martin De Matteis e Mattia Maccagnan. Ma non solo, alla linea di partenza lunedì sera ci saranno il bergamasco Migidio Bourifa, quattro volte tricolore di maratona, e ancora Xavier Chevrier, Luca Cagnati, Luigi Ferraris, Antonio Toninelli, Maurizio Bonetti, Gian Luca Sironi, Luca Beggiato, Ahmed Ouhda, e Giorgio Scialabba.
Un parterre di prestigio in una sera di mezza estate, dove agonismo e spettacolo si uniscono nella splendida cornice scalvina.
La gara è organizzata da Mario Poletti, un passato da skyrunner al top del movimento mondiale, ora rimasto nell’ambiente come “addetto ai lavori” e propone la Yankee Run per portare il podismo di vertice in mezzo alla gente.
Info: Comitato Organizzatore Fly-Up Sport – Mario Poletti – cell. 335.5841659
orobieskyraid@gmail.com
Tags: action, Colere, corsa, corse cittadine, Lombardia, podismo, Yankee Run