Giovedì 15 marzo, a Casella d’Asolo (TV), presso la sede dell’azienda S.C.A.R.P.A., si è tenuta la Conferenza stampa di presentazione di “Zero-3000 Extreme Race“, l’unica gara al mondo che unisce due discipline di endurance come il ciclismo e lo sci alpinismo.
In tale occasione, abbiamo intervistato Renzo Minella, Presidente del Comitato Organizzatore, Oscar Angeloni, Responsabili FISI della Nazionale di Scialpinismo, Dario Cremonese, Amministratore Delegato Sportful – Karpos e Sandro Parisotto, Presidente di S.C.A.R.P.A.
“Zero-3000 Extreme Race” si snoda attraverso un territorio unico al mondo: dalle colline di Asolo alla vetta della Marmolada, la Regina delle Dolomiti con i suoi 3343 m.
La sfida estrema è in programma per sabato 14 aprile dalle colline di Asolo (TV). Gli atleti dovranno coprire oltre 3715 metri di dislivello, dei quali circa 1900 m in bicicletta in 124 km e altri 1800 m con gli sci per circa 12 km di risalita.
E’ possibile iscriversi alla gara fino all‘8 aprile.
Info: www.zerotremila.com/
Riprese ed interviste: Andrea Bianchi
Montaggio: Tommaso Brentari – Mountainblog.it
Tags: action, Asolo, Bike, ciclismo, colline di Asolo, competizioni, Dario Cremonese, Dolomiti, endurance, gare, Karpos, Malga Ciapela, Marmolada, Oscar Angeloni, Renzo Minella, Sandro Parisotto, Scarpa, sci alpinismo, Sportful, Veneto, Zero-3000 Extreme Race